Skip to main content

R21 SMART COATING

FAQ

Alcune tra le domande più frequenti:


In cosa si differenzia R21 Smart Coating® rispetto ai prodotti sanificanti presenti sul mercato?

I normali disinfettanti commerciali presentano un’ efficacia microbicida limitata nel tempo (pochi minuti) dopo la quale i batteri riprendono rapidamente possesso della superficie sanificata. R21 Smart Coating® crea invece delle nanostrutture tridimensionali che si legano alla superficie, restando attive per un arco temporale di 4 mesi, durante il quale continuano ad attaccare ogni microorganismo con cui la superficie trattata viene a contatto.

Può essere applicato su ogni tipo di superficie e/o oggetto?

R21 Smart Coating® può essere utilizzato su ogni tipo di superficie assorbente e non assorbente (in questo caso previo utilizzo di R21 Primer), ad eccezione di superfici o oggetti a contatto con gli alimenti. (Es. taglieri, posate, bicchieri)

L’applicazione può essere effettuata da chiunque o necessita di personale specializzato?

L’applicazione è molto semplice e può essere effettuata da chiunque dopo aver letto le istruzioni per l’uso. Questa facilità è data dall’utilizzo di un classico spruzzino a grilletto (trigger) seguito da un passaggio con un panno carta o microfibra per distribuire il prodotto (su superficie non assorbente).

R21 Smart Coating® è in grado di contrastare ogni tipo di contaminante microbico?

R21 Smart Coating® è autorizzato per preservare le superfici da batteri, virus e lieviti.

Quanto dura l’efficacia antimicrobica di R21 Smart Coating®?

L’attività antimicrobica residua di R21 Smart Coating è stata testata tramite metodo normato presso laboratori terzi, ottenendo un abbattimento microbico del 99,99% simulando un invecchiamento di 4 mei di utilizzo della superficie presa in esame. Il laboratorio certificato dichiara quindi che R21 Smart Coating® mantiene la sua efficacia antibatterica per tutto l’arco dei 4 mesi.

E’ dannoso se applicato su superfici a contatto con l’uomo o gli animali?

No, R21 Smart Coating®, una volta applicato, non è dannoso per l’uomo o gli animali non essendo trasferibile. Questo significa che una volta atteso il tempo di asciugatura, il rivestimento non migra sui tessuti e non danneggia l’epitelio.

R21 Smart Coating® è utilizzabile all’interno di RSA, cliniche e ambienti medici?

Si, R21 Smart Coating® è stato autorizzato dal Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico, superando i test d’efficacia antimicrobica (più restrittivi) adibiti all’utilizzo del prodotto in ambito medico.

Posso pulire la superficie trattata con R21 Smart Coating senza comprometterne efficacia e durata?

Dopo l’applicazione di R21 Smart Coating® è consigliato utilizzare R21 Cleaner per una manutenzione/pulizia ordinaria. In alternativa è possibile utilizzare un detergente commerciale all’interno del quale non vi siano presenti: tensioattivi anionici, tensioattivi anfoteri, saponine.

Hai bisogno di maggiori
informazioni sul prodotto?

Hai bisogno di maggiori
informazioni sul prodotto?