Skip to main content

R. E R. GROUP S.r.l.

Soluzioni efficaci,
ecologiche e
garantite a lungo
nel tempo

R. E R. GROUP: innovazione per ambiente e sicurezza

R. E R. GROUP con sede e laboratorio di ricerca in Italia, ha conseguito importanti traguardi nel campo delle nanotecnologie offrendo soluzioni ad elevate prestazioni per la salvaguardia delle superfici, sempre nel rispetto dell’ambiente.

La vasta esperienza accumulata e la costante ricerca dell’eccellenza ci consentono di fornire risposte significative su materiali e settori diversi, come attestano le prestigiose referenze che spaziano dal settore dell’industria, della ricettività, dello sport e wellness, della GDO e della pubblica amministrazione.

Le nostre formulazioni nanotecnologiche rappresentano un approccio rivoluzionario per migliorare le proprietà dei materiali incrementandone le performance, raggiungendo gli standard più elevati del settore.

La passione per l’innovazione e la sensibilità aziendale nell’affrontare la sfida legata alla pandemia, ci hanno guidato nello sviluppo di un prodotto rivoluzionario per la sicurezza della collettività: R21 Smart Coating®.

Nanotecnologia: a lezione dalla natura

Nel suo discorso tenuto nel 1959, il fisico americano Richard Feynman esponeva le sue considerazioni sulla possibilità di manipolare i singoli atomi per costruire “nuovi sistemi”.

Questo è considerato l’inizio della nanotecnologia. La nanotecnologia è la scienza dei materiali e dei fenomeni nell’intervallo dimensionale compreso tra 1 a 100 nm.

Un nanometro è un miliardesimo di metro o un milionesimo di millimetro. I nanomateriali possono avere proprietà uniche e innovative, con le quali è possibile creare nuovi materiali e dispositivi, per risolvere i problemi principali nel mondo.

La nanotecnologia trova applicazioni in campi molto diversi, come la medicina, la chimica organica e la scienza dei materiali di cui R. E R. GROUP si occupa.

Scienziati e ingegneri d’oggi, stanno scoprendo nuovi modi per manipolare questi materiali su scala nanometrica e di beneficiare delle loro proprietà.

In realtà i materiali su scala nanometrica, sono stati utilizzati anche in passato da artisti e artigiani.

Ad esempio, l’oro possiede un colore diverso a dimensioni macro rispetto a quando viene disperso nel vetro sotto forma di nanoparticella, come nel caso delle finestre delle cattedrali medievali.

Hai bisogno di maggiori
informazioni sul prodotto?